Angy

Ciao e welcome nel mio blog!
Questa sono io: Angela, di Treviso, classe ’85.

Molta energia, tante parole, porte di casa e cucina sempre aperte.
Amo la cucina con una particolare predilezione per la pasticceria e le cose dolci.

Ho cominciato ai fornelli con i dolci quando ero circa in prima media: mi ero stancata della torta alle noci che mia madre sfornava in continuazione e ho iniziato a creare qualche pastroccetto che alla fine risultava anche essere gradevole.
Da quel momento non mi sono più fermata.

Sono nata e cresciuta in campagna tra galline, orto e le corse per il vigneto attendendo la vendemmia come rito di ritrovo familiare.
Nel DNA una passione smodata per il buon mangiare e la qualità delle materie prime, da gustare in purezza, rispettandone il ciclo e la stagionalità.

Poche merendine e tante merende casalighe hanno contribuito ad accendere la mia curiosità culinaria e ad affinare anche un po’ il palato verso le cose autenticamente buone, gustose e fatte con maestria.

Negli ultimi dieci anni della mia vita ho collezionato una laurea in economia e gestione della tecnologia e dell’innovazione alla Bocconi (incredibile, vero?), un felice matrimonio con Marco, un mutuo trentennale e due splendidi bambini, Luigi e Matilde che mi stanno insegnando che cos’è la vita.

Dal luglio 2020, dopo l’iscrizione all’AIFB, ho iniziato diversi corsi di food photography (con Lisa Fregosi e Manuela Bonci in particolare) e di food blogging con Alba Caponetto.  E da quando ho preso la mia reflex in mano per la prima volta, devo dire che tutto è cambiato oppure che tutto ha avuto (nuovo) inizio.

Cosa troverai in questo mio spazio?
Ricette stagionali, dolci intriganti ma semplici da fare, trucchetti in cucina e consigli di
meal prep, una pratica sempre più diffusa di preparazione dei pasti in anticipo in maniera organizzata e super efficace.
Qui e in là qualche contenuto creato per aziende del mondo food con le quali ho il piacere di collaborare.

Nel luglio 2021, ho aperto la mia IAD: una Impresa Alimentare Domestica che confeziona dolci, torte di ogni tipo (ma non in pasta di zucchero), gastronomia, pasti pronti e offre pure un servizio catering. Insomma: finalmente la mia voglia di cucinare ha trovato forma ed espressione.

In parallelo continua il mio lavoro come Key Account (commerciale) in un’azienda metalmeccanica del trevigiano, sono diventata Brand Ambassador dell’abbattitore di temperatura domestico “Fresco” di Irinox e non smetto di creare ricette e contenuti per aziende e realtà del settore food che amano le materie prime e sanno sapientemente esaltarle.

Buona esplorazione!

Per richieste e collaborazioni o ricevere il mio media kit non esitare a scrivermi al mio indirizzo mail: imangyblog@gmail.com